social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 luglio 2013

RECENSIONE - Beautiful Sin Part 02 di Violet Nightfall

Titolo: Beautiful Sin Part 02 
Autore: Violet Nightfall
Editore: Self-Publishing

Eccomi con la recensione di Beautiful Sin Part 02
Noto dei miglioramenti rispetto al primo volume e devo ammetere che l'ho preferito, ma scendiamo nei dettagli...

La scrittura è più scorrevole, le descrizioni sono dettagliate e allegoriche, ma più leggere, diciamo pure che sono state dosate meglio e Violet Nightfall ha mantenuto il suo stile, seppur sfumandolo. La narrazione e veloce, incalzante, c’è più azione, più tensione, per questo mi è piaciuta più la seconda parte rispetto alla prima che ho trovato un po' lenta.

La trama non ha smentito i presupposti, avvincente, interessante, ed è passata ad assumere connotati più fantasy rispetto alla prima parte più affine all’urban fantasy, immergendoci completamente in un’altra dimensione.

Il romanzo è ricco di elementi, ed è stata d’aiuto la “mini-enciclopedia” alla fine del romanzo riguardo a luoghi e personaggi. Personalmente ho apprezzato la vastità di protagonisti e co-protagonisti (e antagonisti e co-antagonisti), ma a un certo punto non riuscivo più a figurarmeli. Avevo un’immagine poco nitida rispetto alla loro esteriorità, che ho colmato con l'immaginazione. Penso sia una questione di punti focali, passando di personaggio in personaggio e di descrizione in descrizione, qualcosa si perde e si confonde. Questa è solo un osservazione personale, magari altri lettori hanno avuto una sensazione diversa.

I due elementi che ho particolarmente apprezzato sono gli scenari di lotta, perché l’autrice rende bene gli scontri descrivendo movimenti e azioni con semplicità e efficacia, condendo immancabilmente con una delle sue descrizione metaforiche. Altro punto degno di nota è la scena drammatica della perdita, il personaggio (non dico il nome) che mostra il suo dolore, la sua sofferenza, la sua voglia di lasciarsi andare sembra quasi palpabile, mi è piaciuta e dispiaciuta allo stesso tempo. (Dispiaciuta perché hai torturato i miei preferiti).  

Parliamo dei personaggi.
Si mettono in luce Selenia e Taurus, e in particolare Selenia: principessa dei licantropi combattiva, passionale e protettiva. Spero che nel seguito di Beautiful sin abbia un ruolo più rilevante, per capire com’è e ciò che prova dopo le esperienze vissute, in fondo tutto ha origine dalla sua famiglia, il cattivo ricordiamo è il fratellastro… mica l’ultimo scemo del villaggio!

Questo romanzo è espressione di creatività e di studio, basta pensare solo ai nomi dei personaggi e dei luoghi, elaborata unione di tanti fattori che l’autrice è andata non solo a ricercare ma a ad adattare alle sue necessità con coerenza e fantasia. Quando leggerete gli approfondimenti alla fine di Beautiful Sin Part 02 capirete. A tal proposito, le schede su luoghi e personaggi la inserirei anche in Beautiful Sin Part 01, l’ho trovata utilissima.

Concludo dicendo che questa seconda parte ha conquistato e meritato un voto in più, nonostante qualche erroruccio di stesura eliminabile con una revisione.

Ho dei sospetti sul seguito e sono curiosa di sapere se ho indovinato o meno… Quindi Violet Nightfall a lavoro! 

By Nel  
❤❤


 TRAMA
Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi.
Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita.
Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil? Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo? Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale?
L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere?
Bene o Male, chi l'avrà vinta?

Beautiful Sin - Part 02 potete trovarlo su Amazon
 photo signature_1_zpsb460c04b.gif

1 commento:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione, sono contenta che ti sia piaciuto **

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7