social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

7 ottobre 2013

FILM - Insidious

Insidious è un film del 2010 diretto da James Wan, su una sceneggiatura di Leigh Whannell.

TRAMA
La famiglia Lambert si è trasferita in una nuova casa. Vivono una vita normale, finché non inizia la loro serie di disavventure con la caduta del figlio Dalton mentre esplorava la soffitta, dopo aver visto qualcosa di inquietante. Il dottore riferisce ai coniugi che il bambino è in una specie di coma. Dopo il manifestarsi di inquietanti eventi, la famiglia si trasferirà altre due volte. Per la disperazione, Renai chiama una medium che era stata consigliata dalla suocera. La medium spiega ai Lambert che non è la casa posseduta,ma il ragazzo. Dalton ha una straordinaria dote, cioè essere un viaggiatore. I viaggiatori possono allontanarsi con il loro corpo astrale dal corpo fisico per esplorare universi durante il sonno, ma il ragazzo si è spinto troppo oltre perdendosi nell' 'Altrove', luogo nel quale ci sono le anime di buoni e demoni ed i vivi non possono entrare.

Fonte wikipedia



RECENSIONE
Insidious è un film che non spaventa, ma alla base ha buone idee per quanto riguarda il regno dei vivi,
dei morti e una terra di mezzo chiamata "altrove", dove risiedono anime che vogliono tornare nel mondo dei vivi e avere una seconda chance. Queste anime, "parassiti", cercano di entrare possedendo coloro che sono capaci di proiezioni asstrali e valicare le dimensioni abbandonando il loro corpo momentaneamente e lasciandolo privo di protezione. Tra queste anime inquiete vi sono anche i demoni, e quindi creature che non solo vogliono camminare in terra ma anche fare del male al prossimo, ma questo non è un tema approfondito. I fantasmi saranno visibili, talvolta quasi palpabili, come ad esempio un bambino che par molto reale più che fantasma e si aggira per casa correndo e ridendo come se nulla fosse.
Vedremo una strana presenza all'inizio del film e solo alla fine capiremo il suo perchè e il suo significato che poi influisce sul finale, scontato ma coerente. 
Il film ha scene molto scure e talvolta veloci, il meglio si vede poco chiaramente. 
 Un film non proprio eccezionale con diversi clichè, ma guardabile, non un horror particolarmente devastante, ma non mancano atmosfere d'ansia che attirano l'attenzione dello spettatore.
Buona visione ★★



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7