social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 novembre 2013

RECENSIONE - Di morto in peggio di Charlain Harris

Titolo: Di morto in peggio
 Autore: Charlaine Harris 
Editore: Fazi

Come al solito la nostra Sookie si caccia sempre nei guai.
Una guerra civile sta per scoppiare nel branco della Zanna Lunga, i lupi mannari di Shreveport, tra la fazione del capobranco Patrick Furnan e la fazione capitanata da Alcide Herveaux, e questo tutto a causa di un nuovo branco venuto in città che vuole impadronirsi della zona e Sookie, naturalmente, si trova in mezzo a questa guerra.
Sophie-Anne, la vampira regina della Lousiana, viene uccisa dal re del Nevada Felipe de Castro che si impadronisce nei territori di Sophie-Anne e diventa il nuovo re uccidendo tutti i vampiri tranne in gruppo di Eric. E come se tutto questo non bastasse, suo fratello, Jason, la coinvolge in una cerimonia del suo branco di pantere mannare e questo porta una rottura tra Sookie e suo fratello. Devo ammettere che questo capitolo della saga non mi ha appassionata moltissimo, ed è la prima volta che non sono entusiasta perché ci sono troppe storie sul fuoco e c’è abbastanza confusione ma non per questo non lo consiglio, perché nonostante tutto è un bel libro, scritto come sempre benissimo dalla maestra dell' urban fantasy Charlaine Harris.

❤❤❤1/2


TRAMA
Sookie Stackhouse sta per ritrovarsi in guai della peggior specie. La comunità di Bon Temps, Louisiana, è ancora scossa a causa di due duri colpi: il disastro naturale costituito dall'uragano Katrina e l'orribile attentato che ha causato un'esplosione durante il summit di vampiri a Rhodes. Sookie Stackhouse è viva ma ancora stordita e tutto ciò che desidera è che le cose tornino alla normalità. Ma questo non sembra destinato a succedere. Troppi vampiri sono rimasti uccisi o feriti, e la tigre mannara che era diventata il suo ragazzo, Quinn, figura fra i dispersi. Le cose stanno cambiando, che piaccia o meno a mannari e a vampiri, e Sookie, amica del branco e unita da un legame di sangue a Eric, capo della locale comunità di vampiri, si trova inevitabilmente coinvolta nelle battaglie che seguiranno.
 photo signature_2_zps7542c0a8.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7