social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

15 aprile 2014

SEGNALAZIONE - Oltre l'evidenza di Francesco Sansone

Titolo: Oltre l'evidenza
Autore: Francesco Sansone
Editore: Tempesta Editore
Formato:14x19
Pagine: 192
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 9788897309215
TRAMA

Ci sono storie destinate a rimanere nei ricordi di chi le vive e altre, invece, destinate a diventare un aiuto e un lascito per coloro che le scoprono. Ho sempre creduto che per un giovane omosessuale confrontarsi con le esperienze di altri ragazzi che come lui hanno vissuto le paure, le ansie e le difficoltà dettate dalla presa di coscienza della propria sessualità e alla vita, talvolta di privazioni, che questa li spinge, sia un modo utile per far credere di non essere gli unici nel provare pulsioni e sentimenti diversi da quelli definiti normali. Un modo per non sentirsi soli. Ho scoperto che quando ho pubblicato la mia storia molti ragazzi si sono rispecchiati e dopo averla letta, hanno iniziato a vedere la loro esistenza sotto una prospettiva diversa da quella attuale, fatta di paure e solitudini. Sapere che in qualche modo la mia esperienza li ha aiutati ad affrontare la vita con un po’ più di sicurezza e con un pizzico di determinazione in più, mi ha spinto ad andare oltre e continuare su questa strada del confronto. In questo libro ho dato la parola a dei ragazzi di diverse età che avevamo il desiderio di fare quello che io stesso avevo fatto: raccontare se stessi.

Antonio E., Maurizio, Gianni, Salvatore, Antonio M., Stefano, Dario, Giuseppe, Luca, Fabio, Roberto, Federico e Giovanni sono i nomi dei ragazzi protagonisti di questo libro che si apre con la prefazione di Paolo Vanacore, che ne ha colto l’essenza, ed è racchiuso nella copertina realizzata da Giovanni Trapani.

Autore
Francesco Sansone, Palermo 18 Giugno 1983, è scrittore è blogger. Cura i blog I mio mondo espanso, Il mondo espanso dei romanzi gay, Il mondo espanso del cinema gay e il canale youtube I miei mondi espansi. Ha debuttato nell’editoria stampata con il libro autobiografico Io: nella gioia e nel dolore. Nel 2012 pubblica il libro Oltre l’evidenza – Racconti di vita… gay con la casa editrice Tempesta editore. Nel 2013 scrive il racconto dal titolo Natale in famiglia per l’antologia gratuita Racconti sotto l’albero della casa editrice Triskell edizioni e riprende in mano Un nuovo mondo, il racconto a puntate che pubblica sul blog Il mio mondo espanso. Nel 2014 riadatta e modifica il suo primo lavoro, pubblicandolo autonomamente e aggiungendo la copertina originale, realizzata da Giovanni Trapani, e il sottotitolo “diario di un ragazzo in crescita” non inserito nella versione precedente per scelte non dipese dall’autore.






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7