social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

12 aprile 2014

SEGNALAZIONE - Quando c'era la luna di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa

Titolo: Quando c'era la luna
Autore: Roberta Ambrogio e Sara Stroppa
Editore: Self-Publishing
Pubblicazione: 2014 Pagine: 594
ISBN Cartaceo: 9788891134318 ISBN Ebook: 9788891137296
Prezzo Cartaceo: 21.90 € Prezzo Ebook: 1.99 €
Store: Amazon, Kobo, La Feltrinelli, Libreria Universitaria, Bookrepublic, IBS, In Mondadori
TRAMA 
Un venerdì sera come tanti al Moonriver, un nuovo pub aperto al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. Siamo a Marzo del 2007 e diversi sono i motivi che li hanno portati tutti quanti lì, così come ognuno di loro, in fondo, ha una storia diversa dall’altro.
Tra amori dirompenti, delusioni, arte e sogni, nel corso degli anni le loro vicende si intrecceranno, per renderli più forti e scoprire che la vita riserva sempre tante sorprese, anche quando niente sembra facile.
Il tutto, sotto la compagnia costante e silenziosa della luna. 
"Era talmente bella, illuminata dalla luna, dal lampione, e da quelle stesse parole che aveva appena detto, che per l’ennesima volta nel corso di quella serata Andrea pensò che fosse quasi irreale. Non la conosceva, non sapeva nemmeno se l’avrebbe più rivista, ma forse proprio per quello riusciva a tentarlo come nessun’altra."


Autrici
Siamo Roberta e Sara, rispettivamente nate nel 1990 a Messina e nel 1989 a Jesi (Ancona). La nostra amicizia viaggia attraverso parecchi chilometri di distanza, ma questo non ci ha impedito di dedicarci alla stesura a quattro mani di quest’opera, nata e cresciuta attraverso un incessante scambio di email.
Quando c’era la luna è il nostro romanzo d’esordio, frutto della comune passione per la scrittura e dell’affetto che ci ha legate man mano sempre di più ai molteplici protagonisti. La storia ha preso vita praticamente sotto i nostri occhi, quasi senza che noi facessimo granché: ci siamo ritrovate a seguire le vicissitudini dei personaggi, a viverne i pensieri e le paure, le emozioni e le contraddizioni, crescendo insieme a loro, giorno dopo giorno.

2 commenti:

  1. Il prezzo è un pò alto, però forse lo comprerò quando avrò smaltito i miei arretrati!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7