social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 maggio 2014

FILM - Ricordami ancora

Gus è un ex dipendente della NASA che ha avuto un aneurisma pochi anni prima. Da quel momento in poi ogni giorno si sveglia e trova una cartellina intitolata Leggimi tutte le mattine che apre regolarmente prima di fare jogging e di tuffarsi nel suo nuovo lavoro come apprendista gioielliere. Tutti i suoi ricordi pre-aneurisma sono intatti ma ogni mattina al risveglio si ritrova a dover ricostruire cos'è accaduto dopo. Se ne prende cura sua sorella Lucy e un amico d'infanzia, Jerry, che lo consiglia, ma si ritrova a gestire il tutto da solo.

Una mattina Gus incontra Molly, la cameriera di un bar dove lui doveva incontrare un amico e lei gli lascia sul suo registratore un messaggio particolare. Al loro secondo incontro Gus non ricorda nulla ma è chiaro che tra i due c'è un certo feeling. In poco tempo Molly ha una cartellina dedicata solo a lei che viene riempita di tutte le informazioni possibili e con un racconto dei sentimenti di Gus. Molly però esce da una serie disastrosa di relazioni e il pagamento del mutuo, i debiti e le difficoltà di studiare mantenendo però il suo lavoro le causano diverse preoccupazioni.
Fonte Wikipedia



RECENSIONE

Sulla scia di 50 volte il primo bacio, Ricordami Ancora (Remember sunday) non punta sull'umorismo ma sulla dolcezza condita da un po' di drammaticità. I temi ricorrenti sono sogni e sentimenti.
In primo piano la forza di due persone che, seppur in modo diverso, cercano di andare avanti, realizzare i loro progetti ed essere felici. Lei è una ragazza che ama i fiori, studia, e cerca di mantenersi facendo la cameriera aspettando un'eredità che fatica ad arrivare. Lui, un ex geniaccio che ha la memoria a breve termine disattivata e si innamora ogni giorno della stessa ragazza che continua a farlo star bene ignorando il problema mnemonico e tutte le sue conseguenze.
Ma può una ragazza pensare a un futuro con un uomo al fianco che si dimentica di lei e ha bisogno di un fascicolo per ricordare? Il finale è incerto, aperto, non si sa come andrà veramente per i due, ma questo film mi ha trasmesso tanta tenerezza, forse per le situazioni, forse per gli attori comunque delicati e dolci e dai sorrisi genuini (fantastici i vecchi Chuck e Lory Gilmore)
Un film leggero e gradevole che consiglio ai romantici, a me è piaciuto.



Buona visione

4 commenti:

  1. Mi sono trovato per caso a vedere questo film e scopro un attore che trasforma questa storia singolare in un capolavoro. La sua interpretazione è magistrale, libera con infinita dolcezza, il forte bisogno d'amore del protagonista ... Il suo magnetismo è sbalorditivo, crea suspense anche quando il film sembra rallentare. Ti prende per mano e ti conduce verso la riflessione tra il disagio della perdita di memoria e l'importanza dei sensi, vitali per riempire l'esistenza di contenuti. #ZacharyLevi è veramente grandioso! ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un film dolcissimo e malinconico, Levi mi ha fatto dimenticare il suo Chuck Bartowski :)

      Elimina
  2. Chuck immortala Levi, difficile che ci si possa dimenticare...il miglior "modello Televisivo" di tutti i tempi che rispetta pienamente il principio dettato da Pulitzer "Una buona televisione fa buona la società"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che è riuscito a farmi distaccare da quel personaggio con la sua interpretazione, cosa non semplice quando un attore interpreta per molto un ruolo XD

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7