social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 ottobre 2014

SEGNALAZIONE - Il Giorno del Male di Lorenzo Fabre

Fantasy ambientato in una Genova medievale con elementi fantasy, che riprende alcuni eventi storici della Repubblica di Genova (come “La Congiura dei Fieschi”).Unito al romanzo, una "Wikipedia" chiamata “FabrePedia”, sui luoghi e i personaggi del libro per garantire una maggiore immersione del lettore.

Titolo: Il Giorno del Male
Autore: Lorenzo Fabre
Editore: Self-Publishing
Genere: Fantasy/Storico 
 Pubblicazione: 15 Maggio 2014 
ISBN: 9788891141934  Prezzo: 1,99€
TRAMA
Valen Galron è un giovane Crociato della Repubblica di Lenvar, una Genova medievale “alternativa”. Dopo avere terminato il suo addestramento, viene a scoprire che i Crociati, che non dovrebbero combattere per fini politici, sono stati reclutati dalla Repubblica per difendersi dall’invasione del Granducato di Gaberne. Mentre Valen combatte, una setta segreta, una sorta di “massoneria necromantica” approfitta del trambusto per ascendere al potere. Val incontra nel suo viaggio diversi amici, l’amore e inizia a mettere in dubbio tutto ciò che gli è stato insegnato sui dogmi ecc.



Autore
Lorenzo Fabre vive a Genova, della cui storia è un grande appassionato. Ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo nel lontano 2002, impiegando quasi dieci anni per portarlo a compimento dopo numerose stesure. Ha quindi deciso di autopubblicarlo online per avere una maggiore libertà espressiva, senza pressioni esterne. E’ appassionato di storia medievale, soprattutto quella genovese che lo ha pesantemente influenzato nei suoi scritti, così come di recitazione, di cinema, dei libri di JRR Tolkien e George RR Martin, di videogiochi “con bella trama”, di serie televisive fantastiche quali Game of Thrones e The Walking Dead, e di scienze, con particolare attenzione a quelle mediche e biologiche. Attualmente sta scrivendo il seguito de “Il Giorno del Male” e un dramma teatrale.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7