social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

25 novembre 2014

RECENSIONE - Le regole degli amori imperfetti di Mara Roberti

Titolo: Le regole degli amori imperfetti
Autore: Mara Roberti
Editore: Emma Books

Ho adorato dalle prime battute Le regole degli amori imperfetti; ricco di profumi e sapori.

Pagina dopo pagina passeggiamo nel presente della protagonista, Elisa, e in un passato che la riguarda e di cui non è a conoscenza. Vicende che si alternano a lezioni di tè che paion inebriare con i loro aromi il lettore e la sua immaginazione.

Elisa è una ragazza piuttosto fredda che usa più la mente che il cuore, questo comportamento è dovuto, purtroppo, a un evento triste che la sconvolge e che la cambia nel profondo. Quando la protagonista sembra finalmente lasciarsi andare a qualcuno e abbandonarsi a un sentimento forte e passionale, perde la madre e associa la sua felicità a questo lutto, punendosi e allontanandosi da ciò che la rende felice: la persona a cui si stava legando.

La madre di Elisa è sempre stata un mistero, finché la ragazza non vince un inatteso weekend omaggio a Roccamori, un romantico borgo che porterà a galla leggende e antiche verità proprio sulla famiglia di Elisa.

Una storia avvolgente, romantica, con qualche sfumatura triste che emoziona e fa sospirare. Su questa strada in salita verso la conoscenza, Elisa capirà finalmente sua madre e troverà il coraggio di cedere all’amore, a quello giusto! Perché la giovane donna avrà anche un discreto abbaglio…

L’autrice padroneggia le parole splendidamente, le descrizioni sono efficaci e si riesce a respirare l’aria di Roccamori, di ogni sua pietra, di ogni caffè servito al bar del paese e di ogni fiore piantato. Si percepisce il calore dei suoi abitanti e i segreti che custodiscono. Si sviluppa un’empatia che trascina il lettore per le viuzze del borgo e tra i pensieri della protagonista.

Mara Roberti ha uno stile divino, carico e avvolgente, che seppur semplice e pulito è davvero ben curato. È un testo che accarezza la mente e racconta una storia meravigliosa, articolata e non scontata. Una delle più belle letture di quest’anno!


❤❤❤❤
 
TRAMA
Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all’anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.
 photo signature_1_zpsb460c04b.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7