social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

16 marzo 2015

RECENSIONE - Revenge di Miriam Rizzo

TITOLO: Revenge
AUTORE: Miriam Rizzo
EDITORE: Edizioni Imperium

Revenge, come deducibile dal titolo, fonda la sua essenza su un sentimento: la vendetta.

La protagonista dopo una cocente delusione d’amore fa di tutto per cambiare se stessa e poter avere la sua rivincita. Lavinia mira a un mutamento che va oltre l’aspetto e il carattere, lei punta a una trasformazione profonda, a una trasformazione della sua natura.
L’idea alla base della trama è intrigante, i protagonisti anche interessanti, ma lo stile è molto asciutto, certamente diretto ma talvolta troppo essenziale. Il lettore ha di fronte un testo dalla narrazione incalzante ma che non riesce a far percepire i personaggi a 360 grandi. Direi che la protagonista è troppo dura e inespugnabile, il vampiro appena accennato, quasi messo da parte quando invece avrebbe meritato un ruolo più rilevante perché è grazie a lui che può avvenire la trasformazione. Ad esempio: Lavinia e il vampiro che trascorsi hanno?

Una lettura piacevole, ma che avrebbe necessitato di un paio di pagine in più perchè sembra mancare di qualcosa, sembra voler arrivare al punto clou velocemente.

La passione per questo mondo si percepisce da queste pagine e spero che l’autrice si apra di più nelle prossime opere.
❤❤❤

TRAMA

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Per Lavinia è arrivato il momento tanto atteso: finalmente potrà punire l’uomo che le ha strappato il cuore.
E Halloween è la notte ideale per saldare il conto.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7