social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 giugno 2015

RECENSIONE - So cosa ti piace di Susanna Scandella

TITOLO: So cosa ti piace
AUTORE
: Susanna Scandella
EDITORE: Self-Publishing

Eccomi con un nuovo frizzante rosa da commentare, allora, la prima cosa che ho notato di So cosa ti piace è lo stile spumeggiante e vivace dell’autrice che traina nella lettura, il che è perfetto per questa lettura e per un lettore che vuole qualcosa di leggero e spigliato, quindi ottimo punto di partenza.

La protagonista, Evelyn, non riesce a raggiungere il piacere e le sue peripezie per trovarlo mi fanno sorridere e sono divertenti anche gli incontri con il fidanzato del momento. La prima parte del romanzo, dunque, l’ho davvero apprezzata, era qualcosa di nuovo e simpatico, peccato che questa scintilla di humor sia solo iniziale e si piombi troppo presto in un tira e molla emozionale tra Eve e il suo sogno di sempre: Lester so cosa ti piace Adam McHall.  Sì perchè il giovane SA COSA PIACE ALLE DONNE. Sagace canaglia!

«Quando vorrai uscire con qualcuno che ti capisca sul serio, vieni da me». Si allontanò spezzando l’incantesimo e interrompendo bruscamente tutti i pensieri sconvenienti degli ultimi due minuti. Lo guardai attraversare il corridoio con ancora le sue parole nella testa.


Tra i due, odio e amore a non finire, e sono anche colleghi e rivali nella redazione di cui fanno parte. I due futuri giornalisti sapranno anche parlare ai loro lettori ma con i sentimenti lasciano a desiderare, si censurano!

La seconda parte, si incentra sulla relazione sentimentale e sull'ambizioni di Eve di diventare giornalista, lettura sempre scorrevole ma, ammetto, mi piace meno, la storia diventa un po’ ordinaria e, per me, prevedibile. La sfumatura divertente si perde mentre secondo me era quella da sfruttare, creando magari anche altre scene spiritose con Evelyn, il suo ragazzo e il suo “coniglietto” (scoprirete di che parlo leggendo il romanzo).

Lo consiglio per chi cerca un romance che rispetti i canoni del genere e abbia una scrittura fresca e coinvolgente.

quasi❤❤❤❤

TRAMA

Evelyn Spencer, brillante studentessa dell'università di Dartmouth, ha un problema di concentrazione a letto. Con il suo ragazzo Jake la passione non manca, ma per quanto impegno ci metta Evelyn non riesce mai a raggiungere il culmine del piacere. Persino da sola ha delle difficoltà, ma la sua vita raggiungerà una svolta quando si deciderà a comprare un sex toy con il quale riuscirà a trovare la pace dei sensi. A un certo punto, però, anche quello non basta più. Perché a Evelyn manca il contatto umano, il calore di un ragazzo che si sdrai al suo fianco dopo una notte d'amore. E l'unico che sembra sapere cosa lei voglia è Lester McHall. Lo stesso Lester McHall che è stato suo compagno al liceo, quello che le ha fatto passare anni d'inferno prendendosi gioco dei suoi sentimenti e diventando il suo bullo personale. Per quanto la curiosità di Evelyn sia incontenibile, deve riuscire a evitare di finire in fondo alla lista delle sue conquiste di una notte, perché lei non è quel tipo di ragazza. Eppure, quando una sera decide di cogliere l'attimo, non riesce a pentirsene. Perché Lester sa esattamente cosa le piace... "So cosa ti piace" è un romanzo new adult, che spera di far sorridere con la sua ironia ed emozionare con la passione e il romanticismo che lo caratterizzano. Non vi resta che leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7