social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 luglio 2015

RECENSIONE - Dominio (#1 The Dark Side) di Marion Seals

TITOLO: Dominio (#1 The Dark Side)
AUTORE
: Marion Seals
EDITORE: Self-Publishing

Questo romanzo, ammetto, non mi ha mai attirato per via della cover. Non so perché... poi l'ho letto e... BOOM!
Direi che è scoppiato l'amore, dalle prime pagine è stata una dipendenza, non vedevo l'ora di continuare la lettura.

Dominio è il primo di una serie, un urban fantasy distopico dove le creature protagoniste sono i mutanti. Niente di troppo eccessivo come i famosi X-men, anche se gli uomini sono tutti incredibilmente prestanti e le donne meravigliose... vorrei essere una mutante anche io... magari in tempi di pace perché in questo romanzo non si sta per niente tranquilli.

Quando c'è una diversità, ci sono razzismo e follia... ricordate Hitler? L'ideologia è quella: umani contro mutanti, ma non solo, anche mutanti contro i propri simili. Una trama ricca di intrecci e di azione che vi terrà attaccati alle sue pagine.

La narrazione si svolge tra passato e presente per consetirci di capire gli assetti dei Territori (nazione mutante) e la loro origine. I personaggi sono davvero tanti, ci vuole un po' ad assimilarli ma alla fine restano impressi nella mente facendosi odiare o amare. Il regnante del paese mutante, Waylon, e la sua guardia imperiale saranno una calamita per lettori e guai... e come se le peripezie per la sopravvivenza non bastassero, ci si aggiungono quelle di cuore... per tutti, nessuno escluso.

Marion Seals riesce a portare avanti il filone dell'azione con quello del romance in modo egregio e anche se ci sono scene hot, non sono mai fastidiose o volgari. 
Nonostante i tanti attori in gioco, ognuno ha delle caratteristiche ben precise, sono nettamente distinguibili e ogni lettrice troverà il suo eroe mutante preferito. 
Oltre ai baldi giovani, troviamo anche donne con gli attributi, intelligenti e di cuore... abbiamo un intero repertorio di personalità intriganti e tra assassini, complotti e violenze, non potrete fare a meno di tifare per una delle tante coppie createsi o future!

La scrittura di Marion Seals è ammaliante, dinamiaca, mai noiosa nonostante le descrizioni e i ricchi contenuti che lasciano trapelare non solo la cultura dell'autrice ma studio e pazienza. Niente è lasciato al caso e i dettagli sono davvero fantastici.

Non dovrei sbilanciarmi ma, fino a ora, è il mio romanzo preferito di questo 2015. Complimentissimi all'autrice che ha creato un urban fantasy fa-vo-lo-so, originale e mai banale. 

❤❤❤❤❤ e anche più

TRAMA

In un mondo nuovo, persistono vecchi archetipi. Il forte contro il debole, la specie superiore contro gli ultimi. 2076: Dopo una breve e sanguinosa guerra gli umani hanno esiliato i mutanti nell’ex Alaska, ora chiamata i Territori, per timore che la nuova specie prendesse il sopravvento. Anni dopo i mutanti, più forti e intelligenti, sono diventati la nazione dominante, hanno trovato le cure per le malattie più gravi e hanno reso dipendenti gli umani attraverso l’egemonia tecnologica. In questo scenario Kendra è alla ricerca della sua vendetta, Waylon della sua identità. Quando si incontrano sono destinati a cambiare non solo il loro destino, ma quello di tutti. Kendra è intelligente e caparbia, Waylon è forte e diverso da qualsiasi altro uomo lei abbia conosciuto. In uno sfondo di intrighi e odio, si dipanano le storie di uomini e mutanti, diversi ma ognuno alla ricerca di qualcosa. Dominio, il primo libro della saga The Dark Side, trasporta il lettore in un universo di personaggi, avventura e sentimento, un romanzo corale in cui niente è ciò che sembra.

1 commento:

  1. L'ho preso da poco, quando c'era la promozione gratuita *w* La cover l'adoro e la storia mi ispira veramente, ma veramente tanto! Spero di leggerlo a breve :3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7