social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

20 luglio 2016

SEGNALAZIONE - Il filo rosso di Alessia Coppola

Presentazione speciale! Si inaugura la produzione romance di Alessia Coppola, autrice da sempre dedita al fantasy.

TITOLO: Il filo rosso
AUTORE: Alessia Coppola
EDITORE: Harper Collins eLit
GENERE: Romance
PREZZO: ebook 3,49 €
PAGINE: 175

TRAMA
Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni. Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...

ESTRATTO

San Francisco sotto la neve è uno spettacolo tanto poetico da smuovere il cuore e farlo danzare sui fiocchi di neve, che in quel momento stavano silenziosamente sfiorando l'asfalto.
Gli alberi scheletrici si vestono di batuffoli candidi, vaporosi come marshmallow. E le luci che la città accende a festa per l'avvento del Natale pulsano tra quei rami, tra le vie della città, tra le architetture che non ricordano più gli originali contorni, così coperte da quella coltre bianca.
Un surreale silenzio aleggia nella città, intriso di malinconia e bellezza. E ci si ritrova seduti su una panchina, a guardare le sponde ghiacciate dell'oceano Pacifico. Persino le baie dove la sabbia rosseggia al tramonto si vestono di bianco e si è quasi tentati di intingervi le dita e portarsele alla bocca come se fossero coperte di zucchero.
Mi trovavo al Golden Gate Park con Lucas, una di quelle rare giornate trascorse interamente insieme. Mi sentivo felice e spensierata.
Dopo aver diviso un bastoncino di zucchero filato, Lucas mi fece salire su uno di quei graziosissimi cavallucci di Herschell-Spillman Carousel, una giostra che molti adulti di San Francisco ricordano con dolcezza e gioia. Quando il carosello partì con una musica che sembrava di cristallo e le luci pulsanti, portai la testa indietro e gustai il momento di ritrovata innocenza e stupore: Lucas mi guardava e rideva.

AUTORE

Alessia Coppola è una scrittrice, blogger e illustratrice.
È una sognatrice con l'irrefrenabile passione per la lettura, l'autunno e la magia. Quest'ultima ha fortemente influenzato il suo percorso di ricerca personale.
Dopo aver frequentato il liceo artistico, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di Filosofia e ancora in Sociologia. Il continuo desiderio di cambiamento ed evoluzione l'ha condotta a compiere scelte ogni volta differenti.
È anche una pittrice, con all'attivo numerose esposizioni. Da qui all'illustrazione il passo è stato breve, specializzandosi nel settore dell'infanzia. Ha ampliato gli orizzonti affermandosi anche come grafica.
Altra grande passione è il canto. Ha inciso il suo primo singolo Sognatori nel 2012, arrangiato da Marco Schnabl, fonico dei Duran Duran.
Nel 2014 ha aperto un blog letterario, Anima d'Inchiostro.
È la scrittura, però, vera ragione d'essere per Alessia.
Ha iniziato a pubblicare poesie nel 2005 con Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni), e poi Canto di Te (Damiano Edizioni) nel 2009.
Nel 2012 viene alla luce Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni);
Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow - Shreds of Memories, proiettato in prima nazionale al Cartoomics di Milano 2015.
Del 2014 è Rebirth - I Tredici Giorni (Dunwich Edizioni) e il prequel del romanzo Soulmates (Dunwich Edizioni).
Dello stesso anno è Tre gemme nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni);
Il 2015 è l'anno di Oltre lo Specchio (Edizioni il Ciliegio); Alice from Wonderland (Dunwich Edizioni); Adularia, la trafficante di storie (Edizioni Imperium); Blue Dream (spin-off di Alice from Wonderland, Dunwich Edizioni); e Fire Sign (Self).
Il 2016 vede la pubblicazione di Coccole d'Inchiostro (Edizioni Imperium); Vincolo di Sangue (Dunwich Edizioni); Ritorno a Dunwich (Racconto selezionato per l'antologia Ritorno a Dunwich 2); La Stella che il buio cacciò ( Nero Press Edizioni); Alice Throuh the looking glass, sequel della serie Wonderland (Dunwich Edizioni); La Custode degli Abissi (self).
Il Filo Rosso è il suo primo romance per HarperCollins Italia.

Blog: http://erelneah.blogspot.it/
Sito personale e portfolio: http://erelneah.wix.com/acautrice





1 commento:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7