social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 marzo 2017

SEGNALAZIONE - Pubblicazioni Nero Press Edizioni | Marzo #2

Nero Press presenta due raccolte di racconti su carta: "I Racconti del Sangue e dell'Acqua" di Daniele Picciuti, e "Solo il Mare Intorno" di Danilo Arona, Luigi Milani e Angelo Marenzana.
L'orrore viene dall'acqua! Questo infatti è l'elemento che accomuna i due libri.
Se nel primo l'acqua e il sangue compongono i due cicli di storie, nell'altro l'acqua mescolata al sangue, bagna le tre isole dove sono ambientate le vicende e (forse) protegge il resto del mondo dal male.
I racconti vanno tutti dal thriller all'horror, prendendo spunto da leggende tradizionali o inventate ad hoc, e alcuni ti trascinano su terreni più estremi, come lo splatter.

TITOLO: I Racconti del Sangue e dell'Acqua
AUTORE: Daniele Picciuti
PREZZO: cartaceo 15 €

TRAMA
Tredici racconti ambientati nella misteriosa Italia che si alimentano delle leggende e delle storie più care alle nostre tradizioni. Narrazioni sospese tra realtà e incubo, suddivise in due cicli. Il primo, il ciclo del sangue – che è linfa vitale dell’uomo e di ogni creatura animale – aggressivo e violento, omaggia Clive Barker. Il secondo, il ciclo dell’acqua – che è fonte primaria di ogni forma di vita sulla Terra – indaga le paure umane, esplora il baratro della follia, arrivando a ricordare H.P. Lovecraft.
Il libro, pubblicato in passato per altro editore, ora esce con una nuova edizione impreziosita dalle bellissime illustrazioni di Roberta Guardascione, capaci di far "vivere" le situazioni più suggestive.
Lasciati trascinare da Daniele Picciuti per l'Italia, tra misteri, leggende e orrori.

TITOLO: Solo il Mare Intorno
AUTORE: Danilo Arona, Luigi Milani e Angelo Marenzana
PREZZO: cartaceo 13 €

TRAMA
Il libro racchiude tre lunghi racconti a tema horror marino basati su leggende e miti antichi. Si tratta di Croatoan Sound di Danilo Arona, Piedra Colorada di Angelo Marenzana e L’isola senza morte di Luigi Milani, già usciti in digitale nella collana Insonnia. Per chi si fosse perso questi tre ottimi lavori, è l’occasione di averli tutti e tre in un colpo solo, con l’ottima prefazione di Giulio Leoni.
Voglia di mare? Ti aspettano tre isole avvolte dal mistero e bagnate da un mare di sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7