social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

10 novembre 2017

RECENSIONE - Amore Carbonaro di Mila Orlando | Leggereditore

Amore Carbonaro di Mila Orlando è uno dei romanzi della collana Chef per amore di Leggere Editore, una linea particolare che unisce romance e cucina.

Con Amore Carbonaro ci troviamo tra le vie di Roma nella vita di una mamma sola, lavoratrice, incapace di cucinare altro oltre la carbonara, sottoponendo la figlia adolescente a una dieta ricca di colesterolo. XD

La protagonista, Anna, pensa prima di tutto a sua figlia e al lavoro, mira a una stabilità economica, ma sul suo cammino si scontra con Giacomo, un bell'uomo che ha la fama da dongiovanni, ma che in realtà cerca una relazione seria; un caso raro nei romance.

Anna Lorenzi e Giacomo Landi sono entrambi alla ricerca di qualcosa, hanno voglia di mettersi in gioco, di cambiare, di raggiungere la felicità nelle difficoltà che presenta la vita. C'è della realtà nella fantasia e questo ci permette di entrare meglio in contatto con i personaggi.

Alcuni elementi della storia non sono particolarmente originali, la competizione sul luogo di lavoro con seguente sfumatura rosa non è nuova per me, l'ho già incontrata tra le pagine dei libri e non solo, però ciò non nuoce all'opera che resta piacevole.
La parte che più mi ha conquistata di questo romanzo è come il cibo riesca a creare legami, complicità, e scene molto carine che riescono a conferire quel sapore in più alla storia.

Lo stile dell'autrice è semplice e discorsivoAmore Carbornaro è una di quelle letture che si consuma in poco tempo e tiene compagnia. A me fa venire anche un po' fame perché adoro la carbonara, ma questo è un problema mio.
Ve lo consiglio? Sì. Buonappetito lettura.

TRAMA

Anna Lorenzi è una donna dalle mille risorse, capace di destreggiarsi tra lavoro, impegni quotidiani e una figlia adolescente avuta troppo presto e dall’uomo sbagliato. Ma c’è una cosa che proprio non le riesce: cucinare. L’unico piatto che raccoglie consensi da parte dei suoi ospiti sono gli spaghetti alla carbonara, il cavallo di battaglia di Anna. Per questo motivo, come regalo di compleanno, sua figlia Claudia decide di iscriverla alle lezioni di cucina tenute da un famoso chef. Ma tra i compagni di corso Anna si ritrova Giacomo Landi, un collega che come lei ambisce a diventare direttore operativo della azienda per cui lavorano, la Star Event. Come per magia, in cucina i vecchi rancori sembrano messi da parte e i due provano addirittura a realizzare un progetto comune per l’acquisizione di un nuovo cliente. Ma a lungo andare le cose non proseguono per il verso giusto, la tensione tra Anna e Giacomo si riaccende e arriva inevitabile il momento per chiarire ogni malinteso oppure chiudere i rapporti per sempre... Un romance dal retrogusto pepato sullo sfondo della Città Eterna.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7