social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 gennaio 2018

SEGNALAZIONE - Il perfetto paraculo di Paolo Pedote | Imprimatur

Un manuale particolare dito Imprimatur, disponibile dal 23 gennaio.

TITOLO: Il perfetto paraculo. Manuale per aspiranti italiani
AUTORE: Paolo Pedote
EDITORE: Imprimatur
PREZZO: cart. 11 €
PAGINE: 128

TRAMA
Il paraculo è colui che sa abilmente e con disinvoltura volgere a proprio favore ogni situazione o fare il proprio interesse a scapito degli altri e senza darlo a vedere.
La sua esistenza ti ricorda che:
– sbagliare è umano, ma incolpare gli altri è meglio.
– Guadagnarsi un applauso per un lavoro ben fatto è soddisfacente, ma prendersi il merito senza aver mosso un dito è meno stressante.

– Fare sacrifici per un ideale è lodevole, ma arrivarci da privilegiato è ancora meglio.
– Il mondo si divide in due: le “merdacce” e i paraculi. A te tocca scegliere da che parte stare.

Se sei un italiano, possiedi certamente nel tuo Dna il gene paraculo. Il corredo genetico però non basta. Per diventare il perfetto paraculo che potenzialmente sei, oltre a un ferreo addestramento quotidiano, hai bisogno di un manuale: questo.

Pagina dopo pagina, qui troverai l’arte di ottenere un posto di lavoro attraverso una raccomandazione; la bravura nel gestire conversazioni e supercazzole assortite con disinvoltura su argomenti dei quali sei del tutto ignaro; l’abilità nel dispensare complimenti adulatori ai tuoi superiori e parallelamente spargere veleno sui tuoi competitor; la perizia nel mostrarti integerrimo pubblicamente salvo poi compiere le peggiori azioni e furberie nell’ombra. Infine, sarai allenato a riconoscere ogni paraculo che ti circonda e a combatterlo per sgomitare a tua volta.

Insomma, grazie a questo corso intensivo fatto di esempi pratici, citazioni colte, biografie d’illustri paraculi e un linguaggio comprensibile anche a chi si è comprato il diploma in una repubblica caucasica diventerai il più scaltro dei paraculi, capace di sopravvivere in questa giungla chiamata Italia.

AUTORE

Paolo Pedote (Milano, 1966) ha collaborato con Radio Città Fujiko di Bologna e diversi giornali. Tra le sue pubblicazioni: Storia dell’omofobia, prefazione di Gian Antonio Stella, Odoya 2011; L’Apocalisse secondo Pier Paolo Pasolini, Stampa Alternativa 2013; I bambini di Escher, Todaro Editore 2017.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7