social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 aprile 2018

SEGNALAZIONE - Japonisme di Erin Niimi Longhurst | HarperCollins

Da sempre affascinata dal Giappone, non potevo non segnalare questo libro, anche se non è narrativa
In libreria il 26 aprile Japonisme di Erin Niimi Longhurst. Lasciatevi guidare e ispirare dalla saggezza giapponese nel trovare l’appagamento: consigli e suggerimenti pratici per vivere una vita più felice, sana e consapevole.

TITOLO: Japonisme
AUTORE: Erin Niimi Longhurst
EDITORE: HarperCollins
GENERE: Manuale
PREZZO: ebook 5,65 € | cart. 15 €
PAGINE: 288

TRAMA
Il Giappone ha una cultura antichissima, ricca e complessa, che racchiude in sé il perfetto equilibrio tra la potenza della conoscenza e la fragilità delle cose con l’obiettivo di raggiungere la felicità. Da sempre l’Occidente guarda all’Oriente, ne è affascinato e cerca di carpirne i segreti e metterli in pratica nella sua quotidianità. Ultimamente la curiosità è cresciuta a dismisura tanto da battezzare un nuovo trend, il “Japonisme”.
Questo libro risponde proprio alle esigenze del lettore appassionato che vuole saperne di più, perché tocca tutte le corde che accompagnano la vita nel Paese del Sol levante: dall’accettazione e valorizzazione delle imperfezioni (wabi-sabi) al potere rigenerante ed energizzante della natura (shinrinyoku), dalla scoperta della propria ragione di vita (ikigai) all’arte di riparare i vasi rotti valorizzandone le crepe (kintsugi). Un libro che racchiude la teoria e la pratica giapponese per chi vuole vivere ogni giorno più felice e in equilibrio.

AUTORE

ERIN NIIMI LONGHURST Metà inglese e metà giapponese, è laureata in Antropologia all’università di Manchester. Lavora come social media e digital manager per enti non-profit (tra cui Amnesty International e la fondazione di Bill Gates). Ha un blog molto seguito che si chiama Island Bell, dedicato a viaggi, cibo e lifestyle, con un occhio di riguardo sul Giappone e la sua cucina. Ha collaborato con Jamie Oliver in un suo show televisivo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7