social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

20 luglio 2017

RECENSIONE Review Party - Il tuo sorriso controvento di Elle Eloise | Delrai Edizioni

TITOLO: Il tuo sorriso controvento (How to Disappear Completely #3)
AUTORE: Elle Eloise
EDITORE: Delrai Edizioni

Il tuo sorriso controvento è un romanzo che mi vien da definire con un'unica parola: ricco.

Il testo tratta una serie di temi molto diversi dai più leggeri a quelli più seri e devo dire che non mi aspettavo un'escalation del genere.

Si toccano argomenti importanti, delicati, e vi sono scene che danno i brividi, soprattutto se si è sensibili.

In alcuni momenti ho pensato che forse il testo era addirittura sovraccarico di elementi, non ho intravisto stabilità o ciò che è più comune nel quotidiano, ma comportamenti e vicende molto al margine, lontano da ciò che si considera "usuale", ma quando si tratta di abusi, disturbi, sentimenti e insicurezze, il mix diviene per forza intenso. Il tuo sorriso controvento direi che è proprio ricco e intenso.


 Parlando della sfera romantica mi è piaciuta molto l'evoluzione del rapporto tra i protagonisti. Francesco e Olivia sono due individui "dissestati", anche se in modo diverso, ma in qualche modo riescono a venirsi incontro a supportarsi, addirittura a superare i propri limiti e a lasciarsi andare. Li ho sentiti molto veri, arrivano bene al lettore che riesce a conoscerli quasi intimamente. Avrei preferito che almeno uno dei personaggi avesse più equilibrio perché ho percepito un eccesso di dramma nelle loro vite. Ad esempio, in Olivia  avrei limato qualcosa lasciando in evidenza Francesco, ma ovviamente è una questione molto personale.

La scrittura è chiara ma particolareggiata, lo stile è un po' prolisso, forse il romanzo in certi momenti si dilunga troppo appesantendo un testo già pieno nei contenuti.

Elle Eloise sa come trasmettere emozioni e sensazioni utilizzando le parole. Il tuo sorriso controvento è un romanzo che non mi aspettavo, una piacevole scoperta.


TRAMA

Mi guarda come se non capisse cosa sta guardando, come se si chiedesse chi sono e cosa faccio qui, e questo mi fa ritrarre immediatamente. Ma la sua mano scatta sul mio braccio per trattenermi e riportarmi verso di lui. Senza alcun preavviso mi bacia stringendosi al mio corpo come se fosse l’ultimo appiglio che gli permette di non cadere nel vuoto. Cancella ogni mia volontà di ribellarmi, ogni residuo della forza che credevo di avere viene disintegrata da questo contatto che non ha nulla di tenero. Volevo questo bacio, lo agognavo da questa mattina quando mi sono svegliata da sola in una stanza che non era la mia. Ma in questo bacio non c’è spazio per l’amore: non c'è amore nel suo tocco, nell’egoismo della sua presa, nella tensione del suo viso. Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo d un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreto e bugie. Dalla penna best seller di Elle Eloise, il terzo romanzo della serie How to Disappear Completely, che ha conquistato migliaia di lettori in Italia. Il tuo sorriso controvento è una storia di emozioni e sensazioni tangibili, dove l’amore conquista e supera qualsiasi limite e orizzonte definito.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7